26
nov
 

Mano a mano che continuerai a lavorare con la Legge dell’Attrazione, acquisirai sicuramente sempre più fiducia nel fatto che funziona,sempre e comunque, senza eccezioni. Ma se ti sei avvicinato da poco a questi concetti è molto probabile che tu abbia ancora qualche dubbio sul fatto che funzioni veramente come magari hai letto su qualche manuale o ti hanno detto in qualche corso. Ma questo dubitare influenza i risultati che puoi ottenere? Si!

Nel momento in cui dubiti emani una convinzione limitante verso l’Universo,che naturalmente influenza la frequenza delle tue vibrazioni. Invece di affermare “Si,io voglio …. E sono sicuro che lo posso avere,” stai dicendo all’Universo qualcosa del tipo, “vorrei . . ., ma…..”

Nota il tono esitante dell’ultima frase,ed è questo che l’Universo recepisce da te quando esprimi un dubbio. E visto che l’Universo ti farà avere solo quello che è allineato con le tue convinzioni, quello di cui hai bisogno è di trovare il modo di incrementare la tua fiducia nel fatto che la Legge dell’Attrazione esiste e funziona veramente,anche se ancora non lo hai sperimentato per te stesso.

Ci sono vari modi per farlo,i seguenti tre sono facili da mettere in pratica per cominciare:

Usare prove che vengono dal passato.

Allora,i tuoi desideri attuali ancora non si sono manifestati,ma riesci a ricordare altri momenti della tua vita nei quali puoi aver attratto qualcosa che volevi (anche se non eri consapevole di farlo)?

Per esempio,volevi un certo lavoro e hai emanato tantissima energia verso quell obiettivo,così tanta da ottenerlo? O magari hai sognato ad occhi aperti di incontrare l’uomo o la donna della tua vita,te lo sei immaginato fin nei minimi dettagli,tanto da rimanere quasi scioccato quando ti sei trovato di fronte una persona esattamente uguale a quella che avevi già visto con gli occhi della mente?

Sono sicura che puoi trovare tantissimi esempi di questo tipo! Se non ti viene in mente nessun esempio positivo,pensa anche a quelli negativi. Hai mai avuto paura che accadesse qualcosa e puntualmente è accaduto? Certe cose magari non sono piacevoli da ricordare,ma ti forniscono comunque un minimo di prova che la Legge dell’Attrazione funziona,e possono quindi aiutarti a costruire la tua fiducia in questo senso.

Scegliere di credere comunque.

Anche se non ti viene in mente nessuna esperienza che ti può fornire una prova,sei libero di scegliere di crederci al di là di tutto. Se ci pensi bene,scegliere di dare fiducia all’Universo in realtà non è niente di diverso dal dare fiducia ad un’altra persona. I primi tempi che decidi di credere in un’altra persona,non hai idea, in realtà,se questa ne sia meritevole o meno. Semplicemente scegli di darle fiducia fino a quando questa persona non ti dà un motivo per togliergliela. Fai la stessa cosa con la Legge dell’Attrazione!

Usare le affermazioni.

Puoi anche costruire la tua fiducia recitando costantemente delle affermazioni,nel senso che la Legge dell’Attrazione funziona e ne vedrai le prove ogni giorno da ora in poi. Più che usi affermazioni di questo tipo,più che la tua mente inconscia comincerà a crederle. Nel tempo ti accorgerai che veramente credi nella Legge dell’Attrazione,senza più ombra di dubbio.

3 Responses to “Avere fiducia nella Legge dell’Attrazione”

  1. By marco on mag 24, 2008

    ottimo blog sulla legge dell’attrazione..lo leggerò volentieri perkè lo trovo interessante.ciao

  2. By Fede on lug 30, 2009

    ciao, trovo molto interessante tutto cio` che hai scritto, ma vorrei sapere di piu`, vorrei imparare e capire meglio di cosa si tratta… ne ho sentito parlare, ma la cosa mi incuriosisce e sopratutto credo che mi servirebbe e sarebbe il modo migliore per trovare la soluzione a molto problemi! vorrei chiederdi se puoi consigliarmi dei libri, o dei corsi.. o non so`… grazie. Federica

  3. By Anonymous on feb 11, 2010

    Ho cominciato a chiedere consapevolmente le cose che desidero,(e alcune le ho ottenute, stupendomi),ma nonostante ciò ho paura di chiedere e focalizzarmi sulle cose che ancora non si sono manifestate perchè sono GUARDA CASO quelle che mi sono più a cuore e temo fortemente che se continuo a sognarle così intensamente e poi non si manifestano perchè in qualche modo inconsciamente le blocco, il mio dispiacere sarebbe infinito! Come devo fare?Cosa mi consigli?Come PLACARE l' impazienza forse causa del blocco???

Leave a Reply

*